Milano: arrestato rapinatore seriale di fast food e supermercati

CONDIVIDI

Operazione di poliziaArrestato per una rapina in un supermercato di Milano si è scoperto, poi, che l'uomo aveva messo a segno un'altra trentina di colpi negli ultimi 10 anni. Gli agenti del commissariato di polizia Quarto Oggiaro, dopo aver avuto comunicazione della rapina dalla Centrale, sono entrati subito in azione riuscendo così ad arrestare un milanese di 35 anni, tossicodipendente, mentre cercava di fuggire a bordo di un'auto con il bottino.

L'uomo era riuscito infatti a sottrarre alla cassa di un supermercato 1.200 euro, minacciando i cassieri con delle forbici puntate alla gola. In base alle ricostruzioni dei poliziotti e alle immagini riprese delle telecamere è emerso che l'uomo è stato anche l'autore di un'altra rapina compiuta, con l'ausilio di una pistola, nello stesso supermercato, alcuni giorni prima.

A quel punto il rapinatore, durante l'interrogatorio, ha confessato di aver messo a segno un'altra trentina di colpi negli ultimi anni, tutti a danno di supermercati o fast food; per 13 di questi gli investigatori sono riusciti ad acquisire riscontri certi che riconducono alla sua responsabilità: i fotogrammi delle telecamere di videosorveglianza e il suo modo di agire.

Per non farsi riconoscere infatti il rapinatore seriale - durante i "blitz", sempre molto rapidi - indossava abiti di cui si disfaceva non appena fuori, cambiandosi velocemente. Al posto del giubbotto nero, indossato durante la rapina, ne metteva subito dopo uno bianco in modo da sviare eventuali riconoscimenti da parte dei testimoni.

"L'uomo è responsabile di buona parte delle rapine avvenute negli ultimi anni nella zona nord-ovest di Milano: Quarto Oggiaro-Comasina-Sempione" ha detto il dirigente del commissariato Quarto Oggiaro Angelo De Simone.

23/11/2009
Parole chiave:
rapina - Milano