I fatti del giorno
17-04-2025
Bologna
La Polizia di Stato di Bologna nella giornata di ieri ha tratto in arresto un cittadino marocchino di 22 anni, irregolare sul territorio nazionale, per il reato di atti persecutori nei confronti di una donna che è stata più volte molestata e minacciata anche con l’uso di una pistola.
Nello specifico, gli Agenti di volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e...
17-04-2025
Roma
Catturata dai sentieri tortuosi di Villa Pamphilj ed immersa nel fascino barocco delle fontane e delle statue del parco, si è allontanata dalla figlia, non riuscendo più a tornare sui suoi passi. La protagonista della vicenda a lieto fine è la signora Marina, una turista americana di origini russe, di 78 anni, in vacanza a Roma con la figlia Julia. Lunedì...
17-04-2025
Benevento
Ieri mattina la Polizia di Stato di Benevento ha deferito in stato di libertà un diciasettenne del Capoluogo per il reato di porto abusivo di un coltello.
L’attività effettuata da personale della Squadra Volanti si inserisce nel programma di intensificazione dei controlli mirati al contrasto del fenomeno di porto di...
17-04-2025
Benevento
Nella giornata di ieri ieri la Polizia di Stato di Benevento , ha deferito in stato di libertà un quattordicenne ed un diciottenne italiani, resisi responsabili, in concorso, del furto di uno smartphone ai danni di una sedicenne.
In particolare, a seguito di segnalazione al numero di emergenza 113, gli operatori dell’Ufficio Prevenzione...
17-04-2025
Ravenna
La Polizia di Stato nella giornata di ieri ha estradato dalla Germania un cittadino cervese evaso nel 2023 durante un permesso premio, concesso nel corso della sua detenzione presso la Casa Circondariale di Ferrara dove scontava condanne per vari reati, principalmente legati al traffico di stupefacenti.
Nello scorso febbraio, gli investigatori della Squadra Mobile di Ravenna, in collaborazione...
17-04-2025
Caserta
Nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti, la Polizia di Stato di Caserta ha arrestato, nel casertano, due uomini, di 27 anni e 47 anni, poiché ritenuti responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti.
Poliziotti della Squadra Mobile, nel pomeriggio di ieri, hanno notato movimenti sospetti al piano terra di un appartamento di Casapulla....
17-04-2025
Frosinone
Continuano i controlli della Polizia di Stato nell’ambito del trasporto merci con particolare attenzione a quello dedicato all’alimentazione.
Nei giorni scorsi, gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Sora hanno sottoposto al controllo un autocarro furgonato con una persona a bordo.
Durante gli accertamenti i poliziotti rilevavano che il mezzo oltre ad avere...
17-04-2025
Pesaro Urbino
Nell’ambito di mirati dispositivi di controllo finalizzati al contrasto degli illeciti commessi nel settore dell’autotrasporto, gli operatori della Polizia Stradale di Pesaro hanno proceduto al controllo di un autoarticolato in transito nella zona industriale di Pesaro.
Dai riscontri documentali e dall’analisi delle registrazioni del cronotachigrafo digitale di bordo, sono...
17-04-2025
Roma
Era una sorta di “lista di nozze” fai da te quella che, l’altro pomeriggio, una coppia di cittadini rumeni aveva rimediato in modo improvvisato in un esercizio commerciale di Via Appia Nuova.
A contenere l “allestimento a costo a zero” della cucina del loro nido d’amore, sono stati gli agenti del Commissariato Tuscolano e delle Volanti, che li hanno...
17-04-2025
Bologna
Nella serata di sabato 12 aprile 2025 un Ispettore della Polizia di Stato in servizio al Centro Operativo Autostradale della Polizia Stradale di Bologna, libero dal servizio, ha messo in salvo una anziana signora rimasta coinvolta in un grave incidente stradale avvenuto lungo la Tangenziale di Bologna.
Alle ore 22.00 circa, nella carreggiata Sud della Tangenziale di Bologna,...