Arrestato scippatore in fuga da tre giorni

CONDIVIDI

Un giovane di 20 anni è in stato di fermo per rapina, lesioni nei confronti di una donna e di due agenti, danneggiamento e resistenza a Pubblico Ufficiale, in concorso con un altro giovane che è attivamente ricercato.
Tre giorni fa a bordo di una moto hanno avvicinato una donna di 58 anni e con violenza le hanno strappato la borsa che portava a tracolla facendola cadere violentemente a terra, tanto che ha riportato la frattura del femore con una prognosi di 60 giorni.
Dopo la rapina sono scappati a tutto gas nel traffico congestionato mettendo a repentaglio l'incolumità dei passanti.
La scena non è però sfuggita ai poliziotti della sezione Nibbio che con le loro moto si sono lanciati all'inseguimento raggiungendoli.
I malviventi a quel punto si sono divincolati con calci e strattoni facendo cadere i poliziotti che hanno comunque annotato i numeri di targa dei fuggitivi.
A quel punto sono scattate le indagini serrate per risalire ai due rapinatori. Il giovane attualmente in stato di fermo dopo tre giorni con la Polizia alle calcagna ha capito di avere le ore contate e si è consegnato. Proseguono ora le ricerche per arrestare anche l'altro rapinatore.

24/11/2009
Parole chiave: