Com.Pa: tra i premiati la Polizia di Stato

CONDIVIDI

La Polizia di Stato al CompaE' terminato ieri il Compa, salone europeo della comunicazione pubblica e dei servizi al cittadino e alle imprese, e lo stand della Polizia di Stato ha ricevuto un riconoscimento speciale nell'ambito del premio "Comunicazione & Innovazione". Il Salone che si è aperto il 21 ottobre è una vetrina che mette in mostra, ogni anno, i servizi e le attività delle amministrazioni pubbliche attuati per venire incontro alle esigenze dei cittadini, semplificare la comunicazione e renderla sempre più trasparente.

Interesse e curiosità ha suscitato nei tre giorni di manifestazione lo stand allestito dal Dipartimento della pubblica sicurezza, tanto che la giuria ha voluto assegnargli un premio speciale.
Il premio "Comunicazione & Innovazione", istituito quest'anno, riconosce i migliori progetti di comunicazione integrata di pubblica utilità, capaci di comunicare una pubblica amministrazione "che cambia" e di dialogare in modo efficace.

Il premio è articolato in tre sezioni:

  • Premio per la qualità dell'impegno comunicativo
  • Premio per l' Innovazione tecnologica
  • Premio per la progettualità sociale

Il riconoscimento speciale della giuria è stato conferito alla Polizia di Stato quale espositore che ha saputo integrare brillantemente le tre sezioni in un'unica campagna di comunicazione.
Il conferimento è stato motivato dalla capacità di realizzare un approccio integrato orientato all'informazione e al servizio del cittadino con tecnologie sofisticate ed avanzate per ciascuna attività.
Un ottimo esempio di come le pubbliche istituzioni possano modernizzarsi, dialogando con trasparenza e gentilezza e ricercando soluzioni e servizi concreti per migliorare la qualità della vita.
Il premio è stato vinto ex-aequo anche dal ministero della Difesa.

24/10/2008
Parole chiave: