Foggia: carcere per 2 capi clan della "Società"

CONDIVIDI

Nella giornata di ieri, personale della Squadra Mobile di Foggia ha eseguito la misura cautelare n. 730/14 emessa dalla Corte d'Appello di Bari a carico di due elementi di spicco della criminalità organizzata foggia (la "Società"), già condannati ad aprile 2014, in secondo grado, a 9 anni di reclusione.

I due pregiudicati sono ritenuti al vertice dell'omonimo clan che, tra il 2007 e il 2008, venne disarticolato con l'indagine "Cronos", fu avviata proprio a seguito dei tentativi di omicidio commessi, in tempi diversi, in danno dei due arrestati di ieri.

Gli appartenenti al citato sodalizio sono accusati del delitto di associazione per delinquere di tipo mafioso, in concorso con altri soggetti già detenuti per omicidio tentato ed altri reati. Le indagini di polizia giudiziaria hanno consentito di raccogliere elementi tali da fare ritenere concreto il pericolo che i predetti, nelle more dell'emanazione della sentenza definitiva della Corte di Cassazione, potessero darsi alla fuga per sottrarsi alla cattura.

17/11/2014
Parole chiave:
fatti del giorno