Roma: nascondeva la droga nei pantaloni

CONDIVIDI

Sono stati gli agenti del Commissariato Romanina, diretti dal dott. Domenico Condello, a seguito di una intensa attività investigativa, ad arrestare nella giornata di ieri, B.S. 29enne originario della Guinea, per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacente. Per arrivare a lui, gli investigatori, si sono concentrati sull'osservazione attenta di alcuni assuntori abituali di stupefacenti. In particolare, nel pomeriggio di ieri, hanno notato in piazza Cinecittà un tossicodipendente, una loro vecchia conoscenza, ed hanno deciso di seguirlo nella speranza potesse portarli dal suo fornitore.

L'uomo, dopo un lungo percorso, si è portato nella zona di Porta Maggiore in via della Maranella dove si è incontrato con una persona. Ha poi preso dalla tasca un qualcosa e stava per consegnarlo all'altro quando gli agenti sono intervenuti bloccando alle spalle il presunto spacciatore. Il 29enne è stato sorpreso dagli agenti mentre stringeva tra le mani i soldi appena consegnatigli dal tossicodipendente.

I poliziotti hanno accertato che l'uomo che aveva numerosi precedenti di Polizia per detenzione e spaccio di stupefacenti ed era inoltre sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Gli investigatori, sospettando che l'extracomunitario potesse nascondere dello stupefacente, sul momento non trovato, lo hanno accompagnato negli uffici del Commissariato per gli ulteriori accertamenti.

Sottoposto a perquisizione personale, i poliziotti hanno rinvenuto, nascosto nelle parti intime, un involucro contenente 18 dosi di cocaina pronte per la vendita. La droga è stata sequestrata insieme al denaro trovato in suo possesso. I poliziotti hanno continuato l'attività di indagine e hanno perquisito anche l'abitazione del 29enne. All'interno di una giacca i poliziotti hanno trovato la somma di 450 euro in banconote di piccolo taglio, sequestrata in quanto ritenuta dagli investigatori il probabile provento dell'attività di spaccio. A conclusione delle indagini per B.S. sono scattate le manette

08/11/2014
Parole chiave:
fatti del giorno