Pescara: vende droga a persone "sbagliate"

CONDIVIDI

Questa notte, nella c. d. Pescara Vecchia, un magrebino ha tentato di spacciare marijuana alle persone meno indicate, avvicinando due poliziotti che, liberi dal servizio, si vedevano offrire sostanza stupefacente in cambio di denaro. Nel momento in cui i colleghi si sono qualificati, l'individuo ha cercato di fuggire e di liberarsi della sostanza che celava senza però riuscirci venendo immediatamente bloccato e soggetto a perquisizione.

Nella circostanza lo spacciatore era stato notato poco prima mentre scambiava un piccolo involucro in cambio di una banconota da 10 euro con un giovane allontanatosi frettolosamente e poco dopo tentava la stessa operazione con i poliziotti.

Lo straniero veniva dunque accompagnato in Questura da un equipaggio della Volante subito intervenuto e tratto in arresto per il reato di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti; lo stesso veniva trovato in possesso di gr. 12 di marijuana, della predetta banconota da 10 euro e di un paio di forbici di cui non giustificava il possesso in luogo pubblico e quindi altresì denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Su indicazione del P. M. di turno, dopo le formalità di rito, l'arrestato, risultato pluripregiudicato anche per reati in materia, veniva trattenuto in Questura a disposizione dell'A. G. in attesa dell'udienza in direttissima fissata per la giornata di domani.

20/01/2014
Parole chiave:
fatti del giorno