Parma: presi rapinatori seriali
Hanno messo a segno sei rapine in pochi giorni dal 17 al 27 dicembre. Gli obiettivi prescelti negozi e farmacie. I due rapinatori seriali sono Emanuele Grossi, 29 anni e Daniel Rodriguez 34 anni. Incastrati dalle registrazioni delle telecamere.
Il parmigiano agiva maneggiando un coltello, agitandolo con fare minaccioso davanti alle vittime. Sempre perfettamente travisato. Il suo complice, il sudamericano faceva d apalo ma, ingenuamente, agiva a viso scoperto. Il primo, noto alle forze dell'ordine per problemi legati alla droga e precedenti per rapina.
L'altro incensurato ma noto frequentatore di viale Piacenza. Il primo colpo ai danni di una latteria, l'ultimo in una farmacia. Tre giorni dopo la prima rapina, in due ore ne hanno messo a segno ben tre, l'una di seguito all'altra. I poliziotti, nel corso di un'attività febbrile, hanno analizzato centinaia di fotogrammi e hanno compreso che in ogni rapina oltre al tizio incapucciato ricorreva il suo complice a volto scoperto.
Seguendo quest'ultimo i polizotti sono arrivati al rapinatore con il coltello; passeggiavano insieme per le vie della città. Interrogati hanno ammesso le loro responsabilità, consegnado gli abiti usati per le rapine ed il coltello. Meno i soldi che erano già stati spesi.