Prato: operazione "Strade Sicure"

CONDIVIDI

Pregiudicato va in escandescenza per un controllo. Denunciato. Nella serata di ieri, 19 gennaio 2011,la pattuglia mista denominata "Drago" composta da poliziotto e militari dell'Esercizio, in servizio di perlustramento e controllo del territorio nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", procedeva al controllo di un individuo, noto per i suoi pregiudizi di polizia, mentre si trovava all'interno di un locale pubblico.

Contrariato per la richiesta di documenti ad opera della pattuglia, il predetto in forte stato di agitazione e palesemente sotto l'effetto di sostanze alcoliche, si rifiutava categoricamente ponendo in essere un atteggiamento oltremodo riottoso con continue e pesanti offese nei confronti degli operatori anche alla presenza di altri avventori del pubblico locale. Il suo atteggiamento per nulla collaborativo continuava altresì con calci e quant'altro necessario per fuggire all'invito degli operatori di farsi identificare. Anche durante il suo accompagnamento in Ufficio per le necessarie procedure di fotosegnalamento il predetto continuava a scalciare colpendo e danneggiando l'auto di servizio.

Dopo vari tentativi di ricondurlo alla calma il fermato veniva compiutamente identificato e fotosegnalato per R. L., pratese classe 1977 con a carico numerosi pregiudizi di polizia per reato contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti. La perquisizione personale realizzata nei suoi confronti consentiva altresì di rivenire, celati nel giubbotto due coltelli a serramanico delle dimensioni di 20 e 10 centimetri, che venivano debitamente sequestrati.

Al termine degli adempimenti di rito il fermato veniva denunciato in stato di libertà per i reati di Resistenza a P.U..Oltraggio, danneggiamento ai beni dello Stato, rifiuto di fornire le proprie generalità e porto illegale di oggetti atti ad offendere. Veniva inoltre sanzionato amministrativamente per violazione dell'art. 688 C.P. per ubriachezza molesta in luogo pubblico, avendo lo stesso posto in essere comportamenti di disturbo all'interno del ristorante ove é stato controllato

20/01/2012
Parole chiave: