Matera: tenta il suicidio, salvato dalla Polizia

CONDIVIDI

Un giovane 20enne fermamente intenzionato a togliersi la vita è stato tratto in salvo grazie al coraggioso intervento di Polizia di Stato e di un vigile del Fuoco libero dal servizio. Una pattuglia della Volante si è portata immediatamente nei pressi di un cavalcavia alla periferia Nord della città, dove era segnalata la presenza di un giovane che, scavalcata l'alta grata di protezione, minacciava di gettarsi giù da un'altezza di oltre 10 metri.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno cercato di dissuadere con le parole il giovane dal compiere l'insano gesto, senza convincerlo. Mentre dialogavano con il giovane, tuttavia riuscivano un poco alla volta ad avvicinarlo. Finché, giunti a pochi metri dallo stesso, un agente della Polizia di Stato ed un vigile del Fuoco libero dal servizio, dopo un rapido cenno d'intesa tra loro, si sono proiettati sul ragazzo.

Nell'immediato sono riusciti ad afferrarlo per gli abiti passando le braccia attraverso le maglie della ringhiera di protezione del cavalcavia, poi lo hanno legato alla grata con la cintura dei pantaloni che il ragazzo indossava.

Dopo averlo così fissato, i due operatori, assicurati ad un apposito imbrago, si sono fatti calare oltre la grata da una gru messa a disposizione da alcuni operai di passaggio. Sospesi nel vuoto, hanno afferrato il giovane, che cercava di divincolarsi, e di forza lo hanno portato in salvo. Scampato il pericolo, è stato poi affidato alle cure di personale sanitario intervenuto sul posto.

03/03/2011
Parole chiave: