Tecnologie: la Polizia comunica con l'e-magazine

CONDIVIDI

La pagina del magazine anniversarioÈ online l'ultimo numero del Magazine del 158° anniversario della Polizia che raccoglie l'attività degli uomini e delle donne della Polizia di Stato. Con questa nuova forma di comunicazione la Polizia di Stato ha raccontato i momenti più significativi vissuti dai cittadini e dai numerosissimi bambini nelle piazze e dalla presenza del capo della Polizia tra la gente. Tutte tessere di un mosaico riunite a pagina tre e dove ci sono anche alcuni album fotografici di celebrazioni che si sono svolte in altre questure d'Italia.

Video e foto sono la parte dominante del magazine: è attraverso la multimedialità che la Polizia di Stato si vuole far conoscere anche alla gente. La pagina 10 è dedicata proprio ai nuovi canali multimediali della Polizia di Stato su Youtube e facebook.

Tra le principali informazioni contenute in questo ultimo numero del Magazine dedicato al 158° anniversario ci sono:

  • I momenti di gloria e, soprattutto, gli albori del Gruppo sportivo della Polizia di Stato. Date da ricordare come il 1956 anno in cui alle Olimpiadi di Melbourne Carlo Pedersoli (oggi più noto con il nome d'arte Bud Spencer) è il primo nuotatore italiano a scendere sotto il minuto nei 100 metri stile libero e il 1960 anno in cui Livio Berruti, vince l'oro nei 200 metri di atletica leggera.
  • La fanfara a cavallo che quest'anno ha chiuso con un concerto le celebrazioni del 158° anniversario al Parco centrale del Laghetto dell'Eur. Il giornale online ripercorre la sua storia e le sue tradizioni.
  • I saluti europei. Altro tema su cui era incentrato l'anniversario di quest'anno era appunto l'Europa e l'importanza della cooperazione internazionale per contrastare il crimine e offrire maggior sicurezza. Sulla rivista online le video-interviste ad alcuni rappresentanti europei e il saluto finale della auto a lampeggianti accesi.
  • Le "poliziotte speciali". Perché 50 anni fa le donne sono entrate a far parte della polizia e il 158° anniversario ha messo al centro delle celebrazioni anche questa ricorrenza. Online l'intervista al vice capo della Polizia Paola Basilone e a tre poliziotte che lavorano in specialità tipicamente maschili.

12/06/2010
(modificato il 14/06/2010)
Parole chiave:
magazine