Modena: operazione antidroga, 10 arresti e 17 kg di eroina sequestrati.

CONDIVIDI

La Polizia di Stato di Modena ha concluso un'operazione antidroga che ha portato all'arresto di 10 cittadini stranieri e al sequestro di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

Gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Modena hanno scoperto una base di lavorazione e smistamento dell'eroina nel comune di Savignano sul Panaro (MO) e hanno sequestrato 17 Kg di eroina "brown sugar", suddivisa in 33 panetti già pressati e pesati.

La sostanza stupefacente sequestrata era destinata al coprire l'intero mercato della provincia di Modena e delle altre province limitrofe dell'Emilia Romagna. Nel corso dell'operazione sono stati arrestati 10 cittadini tunisini ed albanesi, corrieri e destinatari finali delle sostanze, e perquisite autovetture e appartamenti dove, oltre allo stupefacente, è stato sequestrato tutto l'occorrente per il taglio e il confezionamento all'ingrosso della sostanza che è risultata essere particolarmente pura: dopo il taglio avrebbe reso al dettaglio un valore pari a circa 1.500.000 Euro. L'operazione si inquadra nell'ambito di una serie di controlli effettuati durante le festività, periodo nel quale i grandi distributori di sostanze psicotrope hanno avviato importazioni per coprire il fabbisogno delle province emiliane nei primi mesi dell'anno.

11/01/2010
Parole chiave: