Deruba anziani in ospedale per giocare a Bingo

CONDIVIDI

Una 53enne italiana è stata arrestata dalla Polizia di Padova per aver compiuto numerosi furti e indebito utilizzo di carte di credito ai danni di anziani ricoverati per lunga degenza presso l'ospedale cittadino.
Particolarmente riprovevole la procedura ideata dalla ladra. Non appena l'anziana vittima prescelta veniva portata a fare le terapie si intrufolava nella stanza incustodita e forzando l'armadietto si impadroniva dei portafogli dove trovava oltre al denaro anche carte di credito e bancomat.
Proprio questi ultimi erano i più ambiti poiché nei portafogli molti anziani conservano anche i codici di accesso per utilizzarli.
E' stata proprio la tipologia degli addebiti sui conti delle vittime a far scattare nel giugno scorso delle indagini mirate. Quasi tutti gli acquisti risultavano fatti in negozi di gioielli per somme che avevano raggiunto varie migliaia di euro.
Il filo conduttore delle denunce portava all'ospedale cittadino e gli agenti del Posto di polizia presenti nella struttura sono riusciti a risalire all'identikit della ladra.
Un appostamento sotto la sua abitazione ha permesso l'arresto, su mandato dell'Autorità Giudiziaria, e una successiva perquisizione ha fornito altri elementi di riscontro. Dei gioielli e del denaro invece non c'erano più tracce perché per ammissione della donna i soldi dei furti e della vendita dei gioielli sono stati utilizzati per giocare al Bingo, la sua irrefrenabile passione.

11/12/2009
Parole chiave: