Arrestato sfruttatore in collaborazione con la polizia romena

CONDIVIDI

La Polizia di Stato di Modena ha arrestato a Galati, in Romania, un cittadino romeno ritenuto responsabile di agevolazione, sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.
Il romeno è stato arrestato dopo essere stato localizzato nelle fasi conclusive dell'operazione "Fetita", avvenuta lo scorso 17 novembre, e che aveva portato all'esecuzione di 5 ordinanze di custodia cautelare in carcere, 2 provvedimenti di fermo ed il sequestro preventivo dell'Hotel Italia a Modena. L'indagine in Romania è stata svolta con la collaborazione dell'Interpol e con attività tecniche internazionali coordinate quotidianamente da Modena con la polizia rumena.
Dalla provincia di Galati sono provenienti sia i componenti del gruppo criminale che le giovani donne avviate alla prostituzione a Modena.
L'arrestato durante il suo soggiorno nella cittadina emiliana sfruttava le ragazze e si preoccupava degli aspetti logistici dell'organizzazione e una volta tornato in patria aveva assunto altri compiti all'interno del gruppo criminale.

25/11/2009
Parole chiave: