Rio 2016: i risultati della seconda giornata di gare

CONDIVIDI

Seconda giornata di gare a Rio 2016 e prima medaglia per le Fiamme oro dal ciclismo su strada con Elisa Longo Borghini che ieri sera ha vinto il bronzo nella prova in linea.

Nella notte è stato il pesista cremisi Mirco Scarantino a tenere alto l’onore dell’Italia e delle Fiamme oro piazzandosi al settimo posto nella finale della categoria 56 chilogrammi. Mirco è stato l’unico atleta europeo a reggere il confronto con i giganti asiatici, dimostrando ancora una volta di essere il miglior pesista italiano degli ultimi anni.

Non è riuscita ad andare oltre la qualificazione per la finale del trap femminile la campionessa uscente di Londra 2012 Jessica Rossi. Per lei alla fine un sesto posto che la conferma tra le prime tiratrici del mondo, anche se al di sotto delle sue reali potenzialità.

Al di sotto delle aspettative anche il pugile cremisi Manuel Cappai, che ha perso il match d’esordio contro lo statunitense Hernandez.

Anche dal nuoto non sono arrivate buone notizie, con Diletta Carli incapace di esprimersi al meglio nei 400 stile libero; analogo discorso per Luca Leonardi e Marco Orsi con la staffetta 4x100 stile libero, dalla quale ci si aspettava almeno la qualificazione alla finale.

Oggi in gara, per il canottaggio, Andrea Micheletti con il Doppio pesi leggeri ed Emanuele Liuzzi con l’Otto; nel nuoto sarà Luisa Trombetti a scendere in acqua per le qualificazioni dei 200 misti.

08/08/2016
(modificato il 09/08/2016)