Padova: le "antiche volanti" vanno in fiera

CONDIVIDI

Alfa Romeo GiuliaSe le macchine d'epoca sono la vostra passione allora non potete perdervi la 25a edizione della fiera di Padova "Auto e moto d'epoca" che si svolge dal 24 al 26 ottobre 2008. Alla rassegna, insieme ad altri 1.200 espositori, non poteva mancare la Polizia di Stato che, con i suoi mezzi storici, già da 7 anni partecipa alla manifestazione.

Quest'anno i mezzi esposti provengono dalla collezione del Museo delle auto della Polizia di Stato di Roma e sono: il carro radio "OMCL51" che negli anni '60 serviva come posto mobile per le comunicazioni a lunga distanza. La "Fiat 600 Multipla" del 1959 che, per la sua bassa cilindrata, era utilizzata dalla stradale per i controlli su brevi tratti di strada e l' "Alfa Romeo Giulia Super 1.6 Speciale", utilizzata negli anni '70 dalle pattuglie della Stradale.

La mostra, alla quale sono presenti più di 2 mila vetture d'epoca, è l'evento di riferimento annuale per il più grande mercato nazionale, e non solo, degli appassionati e dei collezionisti di motori storici. Questa grande vetrina, dove è possibile ammirare le quattro e le due ruote antiche messe a disposizione da case automobilistiche, scuderie, musei delle auto e commercianti, espone su oltre 90 mila metri quadrati di superficie.

24/10/2008
Parole chiave: