Grosseto: nascondeva l'eroina in una pagnotta di pane

CONDIVIDI

Un nuovo arresto della Narcotici della Squadra Mobile in questo fine settimana. A. I., di 31 anni, residente ad Albinia, è stato tratto in arresto alla stazione ferroviaria perché trovato in possesso di 25 capsule di eroina. I poliziotti, dopo aver appreso negli ambienti della tossicodipendenza che il pregiudicato in questione era solito spacciare dosi di eroina, gli sono stati dietro qualche giorno, finchè la mattina di venerdì scorso lo hanno visto partire con un treno diretto al sud.

L'attesa alla stazione ferroviaria di Albinia, protrattasi ininterrottamente sino alla mezzanotte dello stesso giorno, consentiva di veder giungere A.I. il quale sceso dal treno si incamminava verso casa con al seguito una busta della spesa.

L'uomo veniva immediatamente bloccato e sottoposto a perquisizione, che sulle prime dava esito negativo. L'esperienza del personale della Squadra Mobile consentiva però di rinvenire lo stupefacente abilmente occultato all'interno di una pagnotta di pane ancora incartata con il cellophane.

Osservando infatti il contenuto della busta della spesa, gli uomini della Narcotici si avvedevano che la confezione del pane, che sembrava perfettamente integra, presentava invece un piccolo taglio al centro, e che la pagnotta appariva stranamente dura solo al centro.

Una volta scartata, la pagnotta ha svelato il suo contenuto, consistente appunto in 25 capsule di eroina. L'uomo veniva quindi arrestato e condotto al carcere grossetano di via Saffi, dove è rimasto in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare disposta dal GIP del Tribunale di Grosseto, dopo l'udienza di convalida.

28/02/2011
(modificato il 13/01/2014)
Parole chiave:
eroina - spacciatore