Ragusa: protesta dei Tir, 3 arresti

CONDIVIDI

volante della polizia davanti alla questuraNon volevano aderire alla protesta degli autotrasportatori e sono stati aggrediti. La Squadra mobile di Ragusa insieme alla polizia stradale hanno arrestato due persone con l'accusa di violenza privata.

I due uomini, presidiavano la contrada Dicchiara e costringevano gli automezzi a fermarsi. L'autista di un Tir che inizialmente si era fermato, dopo un po', approfittando di una distrazione, ha ripreso la marcia verso Catania. Ma l'autotreno è stato inseguito e l'autista bloccato con le minacce. In quel momento è arrivata una pattuglia della polizia stradale di Ragusa che ha fermato i violenti.


Stessa sorte è toccata a un altro uomo di 38 anni, accusato di violenza privata e danneggiamento aggravato ai danni di due automobilisti. È accaduto nel presidio organizzato sulla strada provinciale 20 Comiso-Santa Croce, dove la vittima, diretta a Comiso, è stata costretta a fermarsi. Ha tentato poi di allontanarsi, ma anche in questo caso è stato inseguito e bloccato dall'aggressore e da due suoi complici non ancora identificati: tenaglia in mano, hanno danneggiato le ruote del mezzo e squarciato le ruote di un'altra vettura. Una delle vittime è riuscita ad annotare parzialmente il numero di targa dell'auto del delinquente consentendo alla polizia di individuarlo.

25/01/2012
(modificato il 26/01/2012)
Parole chiave:
tir - protesta - ragusa