Biella: ai domiciliari con hashish ed eroina

CONDIVIDI

Malgrado si trovasse agli arresti domiciliari per droga, nel ripristinare la carcerazione su disposizione della Procura la Polizia gli ha trovato in casa hashish ed eroina; è così che un giovane pregiudicato di Biella dovrà affrontare un nuovo processo per spaccio.

Accadeva ieri mattina intorno alle 9.30 quando agenti della Squadra Mobile si presentavano presso l'abitazione di un ventenne residente in città sottoposto alla misura degli arresti domiciliari; motivo della visita il ripristino della custodia in carcere disposto dalla Procura.

Alla vista della Polizia il giovane appariva particolarmente nervoso e mentre si preparava per essere trasferito in carcere gli agenti notavano sul comodino della carta stagnola ed un taglierino con la lama annerita.

Considerato anche il suo pedigree criminale, la circostanza insospettiva gli investigatori che iniziavano a perquisire la casa. L'intuizione si rivelava giusta perché in un cassetto si trovavano quattordici involucri di cellophane contenenti una polverina bianca e una decina di frammenti di sostanza marrone; come poi accertato dalla polizia scientifica, la sostanza bianca era eroina del peso di 3,9 grammi e quella marrone hashish per 3 grammi.

Conclusi gli accertamenti, il ventenne veniva accompagnato alla casa circondariale in esecuzione della misura della carcerazione nonché denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio.

05/11/2011
Parole chiave: