Avellino: versava assegni rubati, arrestata

CONDIVIDI

Andava in banca, chiedendo di aprire conti correnti presentando documenti e certificati falsi. Dopo accurate indagini una pregiudicata napoletana è stata scoperta e arrestata dagli Agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Avellino: si tratta di una 45enne, pregiudicata, originaria di Acerra (NA).
La donna lo scorso 22 luglio aveva aperto un conto corrente presso un istituto bancario del capoluogo irpino; successivamente in data 4 agosto aveva versato quattro assegni, risultati rubati, ed alcuni giorni dopo, prelevato denaro contante per 7.000/00 euro.
Nella mattinata di ieri la stessa si portava nuovamente in banca tentando di versare e riscuotere altri cinque assegni dell'importo di 6.258,98 Euro. In tale frangente interveniva personale della Polizia di Stato che bloccava la donna traendola in arresto per il reato di riciclaggio e possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.
Sono in corso ulteriori indagini da parte della Squadra Mobile volte a risalire ad eventuali concorrenti nell'ideazione ed esecuzione del progetto criminoso.

13/08/2011
Parole chiave:
fatti del giorno