Terni: la Polizia ritrova due quindicenni scomparse

CONDIVIDI

Le avevano viste uscire di casa ieri mattina per andare a scuola e poi più niente, telefoni cellulari spenti. Solo nel tardo pomeriggio riescono a contattarle telefonicamente per sentirsi rispondere che non sarebbero rientrate a casa. Alle due mamme, una signora tunisina di 48 anni ed una dominicana di 39, entrambe residenti a Terni, non resta altro che rivolgersi alla Polizia e denunciare la scomparsa delle loro figlie quindicenni, compagne di scuola.

Descrivono agli agenti le ragazze e raccontano delle loro frequentazioni, esternando la loro preoccupazione per l'arresto avvenuto pochi giorni prima, sempre da parte della Volante, proprio di alcuni loro amici per reati di droga.

L'UPGeSP - Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretto dal dr. Francesco Petitti, inizia subito le ricerche delle ragazze, inviando due pattuglie della Volante proprio nei luoghi frequentati dai giovani ternani e questa mattina, alle ore 10 circa, nell'immediata periferia cittadina, passando davanti ad un bar, una delle due pattuglie riconosce in un gruppo di tre persone, proprio le due ragazze scomparse, che non appena si avvedono dell'arrivo della Polizia cercano di nascondersi, coprendosi con il cappuccio della felpa.

Le due ragazze ed il loro accompagnatore vengono portati in Questura, ma il ragazzo, loro coetaneo, dirà di averle incontrate solo poco prima alla fermata dell'autobus e di aver prestato loro il telefonino, con il quale, è stato poi riscontrato, le due avevano chiamato, usando l'opzione "nascondi ID chiamante", le rispettive madri.

Le ragazze sono state affidate ai genitori, non prima però di essere state sentite dagli agenti per conoscere le motivazioni del loro gesto, i luoghi in cui si sono nascoste e le persone incontrate in questa loro pur breve fuga.

03/02/2011
Parole chiave: