Le parole dell'estate

CONDIVIDI

cruciverba Nel pieno della stagione estiva, "English by a click" propone alcuni giochi enigmistici per continuare a imparare divertendosi: tre cruciverba sui temi specifici del periodo vacanziero con le parole ricorrenti per chi viaggia, va al mare o guida in un paese di lingua inglese. L'esercizio linguistico consiste nell'individuare vocaboli di uso comune partendo dalle definizioni fornite e nel trascriverli correttamente, per impratichirsi nella lingua scritta.

Il cruciverba è uno scoglio difficile per chi studia una lingua straniera, poiché oltre a un buon livello di comprensione linguistica presuppone adeguate conoscenze lessicali e ortografiche. Completare lo schema più volte, inoltre, aiuta a memorizzare i vocaboli. Non resta, quindi, che lanciarsi in questa stimolante sfida linguistica.Buon divertimento e complimenti ai migliori solutori!

Importante: per visualizzare i testi è necessario installare sul proprio computer il software Adobe Acrobat Reader (dalla versione 7.0 in poi), scaricabile gratuitamente (http://www.adobe.it/). I file audio sono disponibili in formato mp3.

24/08/2009
(modificato il 02/09/2009)
Parole chiave: