Tifo violento: Â";Una nota di sicurezzaÂ"; vince il premio Assorel

CONDIVIDI

La Polizia di Stato è stata premiata per l'iniziativa "Una nota di sicurezza", concerto dedicato ai giovani per sensibilizzarli contro il tifo violento. "Una nota di sicurezza" è una campagna di comunicazione della Polizia di Stato iniziata nel 2006 che si propone di offrire, attraverso la musica e testimonianze dirette dei personaggi amati dai ragazzi, spunti di riflessione sui temi della legalità e della sicurezza.

Il riconoscimento è stato assegnato stamattina, 31 ottobre, durante la cerimonia dell'undicesima edizione del premio Assorel - Associazione Agenzie di relazioni pubbliche a servizio completo - con l'attribuzione della "menzione speciale" per la categoria "Sociale - Corporate social responsabilità".

La partecipazione al premio Assorel è aperta a tutte le società di relazioni pubbliche, enti pubblici, associazioni e consiste nella presentazione di campagne pubblicitarie e di sensibilizzazione aventi per oggetto la comunicazione nel suo complesso.

La seconda edizione del concerto, quella premiata con la menzione speciale, ha ospitato tre mila giovani provenienti da numerose province d'Italia affrontando, attraverso la musica, il delicato e attuale tema della violenza negli stadi. L'evento, presentato da Paola Saluzzi, ha visto come protagonisti Fiorello, Marco Baldini, Michele Zarrillo che ha eseguito alcuni brani insieme alla Banda musicale della Polizia di Stato.

Testimonial d'eccezione sono stati Francesco Totti e Angelo Peruzzi.

31/10/2008
(modificato il 02/05/2016)
Parole chiave: