I fatti del giorno
28-11-2023
Modena
La Polizia di Stato di Mirandola ha denunciato in stato di libertà un cittadino italiano di 18 anni del posto, per il reato di falsificazione, spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.
Il giovane, in due occasioni distinte, aveva pagato con una banconota da 50 euro contraffatta quanto consumato presso un bar della zona. Il 23 novembre scorso, il titolare del locale,...
28-11-2023
Rimini
Personale della Questura di Rimini ha eseguito due Misure Cautelari nei confronti di una coppia di giovani, residenti in Abruzzo ritenuti responsabili in concorso tra loro e con altri soggetti del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e hashish.
L’indagine, della Squadra Mobile, coordinata dalla Procura della Repubblica di Rimini, prendeva impulso da una...
28-11-2023
Firenze
La scorsa notte la Polizia di Stato ha arrestato in via del Leone due cittadini marocchini di 25 e 26 anni fermati dopo un colpo messo a segno in un ristorante della zona.
A dare l’allarme al numero d’emergenza 112 Nue sono stati alcuni residenti svegliati durante la notte da alcuni forti rumori provenienti dalla strada.
Secondo quanto ricostruito, infatti, i due malintenzionati,...
28-11-2023
Crotone
In un’azione congiunta tra la Parrocchia di Santa Rita e il Centro Anziani Il Roseto di Crotone, la comunità ha avuto l’opportunità di affrontare il crescente problema delle truffe agli anziani. L’incontro, svoltosi presso la Parrocchia Santa Rita, ha visto la partecipazione attiva della Polizia di Stato, rappresentata dal Commissario Lorenzo Manna.
Il...
28-11-2023
Parma
Questa notte, alle ore 01.00 circa, personale delle volanti è intervenuto presso un Hotel cittadino in seguito ad un alert pervenuto sul portale “Alloggiati”, che segnalava la presenza di un soggetto destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Palermo.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno rintracciato il soggetto all’interno della...
28-11-2023
Ancona
Nella giornata del 22 novembre, i poliziotti della Squadra Mobile di Ancona hanno dato esecuzione all’Ordinanza del GIP con la quale è stato disposto l’allontanamento dalla casa familiare a carico di un 50enne di origine tunisina, resosi responsabile dei reati di maltrattamenti contro la moglie. Il provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, oltre...
28-11-2023
Vicenza
CONTROLLO del TERRITORIO
a Campo Marzo e “Quadrilatero”
1 ARRESTO - 1 AVVISO ORALE - 4 FOGLI DI VIA
Nel corso della giornata di ieri è stato attuato un ulteriore servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Vicenza, disposto con Ordinanza dal Questore della Provincia di Vicenza Dario Sallustio.
Le attività di polizia hanno interessato...
28-11-2023
Ragusa
Nella giorni scorsi il Questore della provincia di Ragusa, Dr. Vincenzo TROMBADORE, ha disposto servizi straordinari di controllo nel territorio di Modica con la finalità di attuare misure di vigilanza atte a prevenire qualsiasi turbamento della convivenza civile ed a garantire la sicurezza dei cittadini.
Il rafforzamento del dispositivo ha previsto l’impiego di pattuglie...
28-11-2023
Terni
Sono state effettuate nella nottata tra sabato 25 e domenica 26 novembre, su disposizione del Questore Bruno Failla, straordinarie operazioni di controllo del territorio, prevalentemente con l’impiego di pattuglie appiedate, attività finalizzata alla fruizione in sicurezza della Movida cittadina.
La Polizia di Stato di Terni, ha coordinato...
28-11-2023
Vercelli
Nel primo pomeriggio di domenica 26 Novembre, la Squadra Volante della Questura di Vercelli ha proceduto all’arresto in flagranza di un cittadino marocchino di trentacinque anni resosi responsabile di una rapina e di altri reati a danno di tre ragazzi.
L’intervento origina dalla telefonata di uno dei tre giovani, un diciottenne di origine serba, che riferiva all’operatore del...