Concorso pubblico per 35 atleti delle Fiamme oro

CONDIVIDI

Logo delle Fiamme oroSe siete sportivi agonisti e siete in possesso dei titoli giusti avete la possibilità di vestire i colori cremisi delle Fiamme oro. La Polizia di Stato sta infatti cercando 35 atleti da inserire negli organici dei propri gruppi sportivi e per questo, con D.M. 21 gennaio 2016, è stato bandito un concorso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ Serie Speciale "Concorsi ed esami" del 9 febbraio 2016.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate dalle 00.00 del 10 febbraio 2016 alle ore 23.59 del 10 marzo 2016 utilizzando esclusivamente la procedura informatica della domanda online.

In particolare si cercano atleti nelle seguenti discipline: atletica leggera, canottaggio, ciclismo su pista, judo, karate, lotta, motocross, nuoto, nuoto di fondo, nuoto per salvamento, nuoto sincronizzato, pentathlon moderno, pesistica, pugilato, rugby, scherma, salto speciale, sci alpino, sci di fondo, snowboard, taekwondo, tiro a volo.

I candidati minori di anni diciotto dovranno inoltre inviare, unitamente alla domanda di partecipazione al concorso, una e-mail contenente l'autorizzazione all'arruolamento nella Polizia di Stato, compilata da entrambi i genitori o dal genitore esercente l'esclusiva potestà genitoriale o, in mancanza di essi, dal tutore.

Per tutte le informazioni consultare la pagina del concorso.

Per essere sempre aggiornati su tutte le informazioni relative ai concorsi della Polizia di Stato è possibile utilizzare l'app "Concorsi Polizia di Stato" per sapere tutto sulla pubblicazione di nuovi concorsi, comunicazioni su concorsi già in corso, convocazioni alle prove d'esame, graduatorie parziali e finali, news e tutto ciò che riguarda le procedure concorsuali della Polizia di Stato.

09/02/2016