Camorra: due latitanti catturati dalla Polizia

CONDIVIDI

La cattura di un latitanteCarmine Amato, di 30 anni, reggente del clan camorristico Amato-Pagano, scissionista del clan dei Di Lauro, è stato arrestato dalla Squadra mobile del capoluogo campano in una villetta, nel quartiere collinare dei Camaldoli, a Napoli.

Ricercato dal 2009, Amato era inserito nell'elenco dei latitanti più pericolosi ed è accusato di associazione per delinquere di tipo mafioso, traffico di droga ed omicidio.
Insieme a lui la polizia ha arrestato anche un altro latitante, Daniele D'Agnese, di 27 anni, ricercato dal maggio del 2009, accusato di associazione per delinquere di tipo mafioso e traffico di droga. Nella villetta in cui si nascondevano gli agenti hanno trovato due pistole modificate.

"Questa ennesima azione dimostra che la strategia intrapresa per la ricerca dei latitanti, proprio nei loro territori, è la strada maestra per colpire i clan camorristici'' così il capo della polizia Antonio Manganelli si è complimentato con gli uomini della Squadra mobile di Napoli; ha inoltre sottolineato che "il controllo del territorio deve essere appannaggio esclusivo dello Stato e non di associazioni criminali che, non casualmente, stanno vedendo catturati i loro vertici proprio in quelle zone dove, evidentemente, si sentivano più sicuri fino a qualche anno fa".

08/06/2011
(modificato il 10/06/2011)
Parole chiave:
latitante - camorra