San Michele: emozioni in onda su Rai1

CONDIVIDI

Il 29 settembre la Polizia di Stato ha celebrato a Ferrara il suo patrono San Michele Arcangelo con una serie di appuntamenti con la cittadinanza.

I poliziotti hanno incontrato persone di tutte le età negli stand allestiti in piazza Castello; insieme a loro hanno assistito allo spettacolo degli sbandieratori e alle performance degli artisti nel Teatro.

Nella serata nomi come Mario Biondi, Noa, Tosca D'Aquino, Anna Tatangelo e tanti altri, a titolo gratuito, hanno donato a poliziotti e cittadini uno spettacolo emozionante, divertente, carico di passioni.

Non sono mancati momenti di commozione con la consegna del "Premio San Michele", alla presenza del capo della Polizia Antonio Manganelli e del ministro dell'Interno Roberto Maroni.

Quest'anno il premio è stato assegnato a due gruppi di poliziotti che nel tempo libero si dedicano a progetti di solidarietà: a Roma poliziotti del reparto a cavallo svolgono attività di ippoterapia a beneficio di giovani con handicap psichici; a Savona e a Peschiera del Garda, vicino Verona, due poliziotti con la passione della vela, escono in barca con ragazzi che vivono disagi sociali.

Uno sforzo corale riuscito anche grazie agli sponsor tecnici che hanno sostenuto il peso dell'organizzazione e fornito un contributo determinante alla riuscita della manifestazione.

Per poter rivivere queste emozioni Ra1 trasmetterà, sabato 8 alle 17,40, una sintesi dello spettacolo.

05/10/2011
(modificato il 08/10/2011)