Roma: spaccio di coca e hashish 12 indagati

CONDIVIDI

Il confezionamento di una dose di cocainaOperazione antidroga della Polizia di Stato a Roma nel quadrante nord est della Città.

Gli investigatori del commissariato Fidene-Serpentara hanno sviluppato gli esiti di due precedenti indagini contro organizzazioni criminali specializzate nello spaccio di cocaina, arrestando oggi otto persone e denunciandone altre quattro.

Approfondendo i risultati operativi precedenti e grazie ad ulteriori intercettazioni telefoniche e pedinamenti, sono emersi altri due gruppi criminali che rifornivano le zone del Tufello e di Montesacro con hashish e cocaina.

Nel primo gruppo sono stati individuati due fratelli già agli arresti domiciliari per reati analoghi che sebbene chiusi in casa continuavano a maneggiare grossi quantitativi di droga utilizzando intermediati e corrieri stranieri.

Il secondo gruppo aveva invece concentrato la propria attività nello smercio di hashish soprattutto nel quartiere Montesacro. Trait-d’union tra le due associazioni criminali, un cittadino rumeno che procurava grossi quantitativi di droga ad entrambi i gruppi.

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati complessivamente 155 chili di hashish e un chilo e mezzo di cocaina.

23/06/2020