Poliziamoderna: il numero di maggio

CONDIVIDI

Copertina PoliziamodernaLa copertina di Poliziamoderna, la Rivista ufficiale della Polizia di Stato, del numero di maggio è dedicata al Reparto volo. A immortalare gli operatori del VII Reparto volo e il loro lavoro, gli scatti di Massimo Sestini, fotografo di fama internazionale: in particolare, i piloti elicotteristi e gli specialisti, tecnici esperti di meccanica e carburanti, in servizio a Fenosu (Or) che a bordo degli elicotteri AB 212 e AW139 sorvegliano i cieli della Sardegna.
Poliziamoderna maggioIn un approfondimento, il racconto della loro attività, tra le missioni Frontex, le emergenze e l’addestramento.

Poliziamoderna maggioNella rubrica “Come eravamo” dedicata ai 75 anni della nostra Rivista e per celebrare il 172° Anniversario della fondazione, avvenuto lo scorso 10 aprile, il giornalista Bruno Vespa ha commentato la prima copertina a colori di Poliziamoderna uscita ad ottobre del 1955 e dedicata alla medaglia alla Bandiera per l’Anniversario della fondazione.

Inoltre, nella rubrica “Il Piacere di leggere” potrete trovare tutti i libri dei poliziotti scrittori presenti al Salone internazionale del libro di Torino che si svolgerà dal 9 al 13 maggio al Centro congressi Lingotto Fiere con la XXXVI edizione dal titolo “Vita immaginaria”.

Come ogni anno, saremo presenti alla Fiera con uno stand allestito dalla questura di Torino presso il Padiglione Oval-stand V194. Sarà possibile partecipare ad iniziative di promozione della legalità e della cultura attraverso incontri dedicati con gli autori in divisa e assistere alle dimostrazioni delle varie Specialità della Polizia di Stato.

07/05/2024
(modificato il 08/05/2024)