Moto3: pole position e prima vittoria a Misano per Enea Bastianini

CONDIVIDI

Prima vittoria per Enea Bastianini, il pilota di moto 17enne da poco entrato a far parte delle Fiamme oro, il Gruppo sportivo della Polizia di Stato.

Sul circuito di Misano Adriatico vicino alla "sua" Rimini, Enea Bastianini, "Bestia" per i suoi tifosi, si è aggiudicato la prima vittoria in un GP nella categoria Moto3 vincendo, in sella alla Honda, il Gran premio di San Marino e di Rimini, precedendo il portoghese Miguel Oliveira e l'italiano Niccolò Antonelli.

"Sono felicissimo per questa vittoria tanto inseguita e raggiunta proprio nel gran premio di casa davanti a tutti i miei tifosi - è il commento di Enea - Oggi ero motivatissimo, ho lottato con i miei avversari per tutta la gara, ma sapevo di essere particolarmente a mio agio nella parte veloce del circuito e li ho fatto la differenza. Vincere la prima gara in casa è una cosa fantastica ringrazio - ha aggiunto il pilota del Gruppo sportivo della Polizia di Stato - tutto il team, i meccanici, le Fiamme oro che hanno creduto in me e soprattutto i miei genitori per i sacrifici fatti finora, spero di potermi ripetere nelle prossime gare".

14/09/2015