Milano in "mostra" con Massimo Gatti

CONDIVIDI

Una foto di Massimo GattiMilano sarà la protagonista di una mostra fotografica dal titolo "Milano il blu delle volanti" di Massimo Gatti che verrà presentata il prossimo 14 dicembre alle 18 in via Galvani nr. 27, negli spazi espositivi della regione Lombardia.

La mostra, organizzata con il patronato della Regione Lombardia è gratuita e sarà aperta al pubblico sino al 14 gennaio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 13 alle ore 19.

La città è rappresentata di una serie di scatti in notturna che la colgono deserta e rallentata ma protetta e illuminata da tante luci blu dei lampeggianti della Polizia.

Il Progetto nasce da un'intensa collaborazione tra l'Ufficio prevenzione generale e soccorso Pubblico della questura di Milano, diretto da Maria Josè Falcicchia e l'artista Massimo Gatti, fotografo di fama internazionale, recentemente scomparso.

Quello di Gatti è uno sguardo sulla realtà meno conosciuta di una città "in riposo" e sulle forze dell'ordine che lavorano con dedizione anche di notte, con il costante obiettivo di salvaguardare il territorio e i suoi abitanti.

All'inaugurazione, oltre al Questore di Milano Luigi Savina, saranno presenti anche il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e numerose autorità locali.

Durante l'inaugurazione della mostra sarà distribuito gratuitamente un libro che raccoglie le foto accompagnate da frasi di ringraziamento dei cittadini. Il volume è stato prodotto senza alcun onere per la Polizia di Stato ma è il frutto di donazioni.

11/12/2015
(modificato il 22/12/2015)