Macerata, 7 persone denunciate a Civitanova Marche

CONDIVIDI

Civitanova MarcheA Civitanova Marche, in provincia di Macerata, sono state notificate 7 denunce dai poliziotti del locale commissariato ricollegabili a due distinti episodi.

Nel primo caso l'indagine è iniziata dopo che l’equipaggio della volante di zona era intervenuto per una segnalazione di rissa, raccogliendo la denuncia di un gruppo di ragazzi che riferivano di essere stati aggrediti, per un semplice scambio di battute, da un altro gruppo di giovani.

Grazie alle informazioni raccolte e alle immagini delle telecamere di zona, è stato accertato che l’aggressione era in realtà una rissa vera e propria, visto che i presunti aggrediti non si erano semplicemente difesi ma avevano risposto con altrettanta violenza gratuita, perfino nei confronti di persone non direttamente coinvolte nell’aggressione ma che, anzi, avevano tentato di dividere le due compagini.

Gli investigatori hanno quindi denunciato sei persone per rissa e lesioni personali.

Il secondo episodio invece è scaturito dalla segnalazione di una giovane che era stata minacciata, insieme ai suoi amici, da due ragazzi armati di coltello.

Anche in questo caso la visione delle telecamere di zona e le testimonianze delle vittime hanno portato gli agenti a identificare i ragazzi e a denunciarne uno, effettivo responsabile dell’aggressione.

30/08/2022