Latina: 6 arresti per spaccio di cocaina
Con le indagini nate a seguito di un attentato dinamitardo sull'auto di un uomo e di un tentato omicidio di un altro uomo, a Latina, gli agenti della Squadra mobile hanno scoperto un giro di spaccio di stupefacenti arrestando, questa mattina, 6 persone.
Per il primo episodio,l'attentato, la vittima non aveva fornito agli investigatori nessun indizio mentre il secondo uomo, contro il quale erano stati esplosi i colpi di pistola, indicò subito il responsabile; si trattava dell'attuale compagno della propria ex convivente, arrestato poco dopo.
Questo episodio è stato collegato al primo quando gli inquirenti, alla ricerca del movente, hanno scoperto che sia l'ex convivente della donna, sia il proprietario della macchina fatta esplodere, molestavano la donna stessa con messaggi e telefonate e che erano amici.
Gli investigatori hanno però scoperto anche altro: le due "vittime" oltre che da amicizia, erano legate anche da affari con la malavita pontina: i due, insieme ad altre persone, rifornivano le piazze di spaccio, con cocaina.
Gli appostamenti e le intercettazioni telefoniche hanno ricostruito le dinamiche del gruppo: in particolare uno degli arrestati si occupava prevalentemente del taglio e del confezionamento della droga mentre per gli altri il compito assegnato era la custodia e lo spaccio che avveniva anche nella Provincia.
Olivia Petillo