Lago di Garda: sequestri di droga e arresti nella zona della “;movida”;

CONDIVIDI

volante della Polizia durante un'operazioneGestivano lo spaccio di eroina e hashish nella zona della "movida" del lago di Garda. Tredici persone sono state arrestate questa mattina dai poliziotti della questura di Trento e dagli agenti del commissariato di Riva del Garda. La banda criminale era composta da italiani e stranieri, in prevalenza magrebini, che aveva organizzato un vero e proprio commercio di droga sulle spiagge del Lago e nelle zone vicine ad alcuni locali "modaioli" per i giovani a Riva del Garda, Arco e Trento.

Nel corso della notte sono state eseguite numerose perquisizioni durante le quali è stata sequestrata una grande quantità di droga.

Sempre sul lago di Garda, il centro operativo della Direzione investigativa antimafia di Padova ieri ha arrestato 2 persone appartenenti al clan camorristico "Licciardi" inserita nell'"Alleanza di Secondigliano". I due criminali sono accusati di usura, estorsione, lesioni personali gravi, esercizio abusivo dell'attività finanziaria e impiego di denaro di provenienza illecita. Tutti gravi delitti commessi nel comprensorio del lago di Garda.

L'operazione, chiamata "Benaco", si è conclusa ieri ed è il frutto di indagini partite da dicembre 2007.

06/10/2009
Parole chiave:
droga - camorra - arresti