L'abbraccio della gente

CONDIVIDI

L'affetto della genteLa scomparsa di Antonio Manganelli vista dai cittadini: dai social network e dai canali ufficiali l'affetto e la stima per chi ha riconosciuto la sua figura come quella di un moderno capo della Polizia.

Riportiamo alcuni dei tanti messaggi che ci sono arrivati dalla Rete attraverso i social network e i canali ufficiali della Polizia di Stato:

Cordoglio alla polizia di stato per la perdita di un grande uomo come Manganelli, che da buon Campano insieme ai suoi uomini ha cercato di portare un po' di tranquillità in queste zone del casertano........grazie

Ho appena appreso della scomparsa del Capo della Polizia, dottor Antonio Manganelli. Vorrei esprimere il mio profondo cordoglio e tristezza per la scomparsa di un grande poliziotto che si è distinto nella storia degli ultimi decenni, nella lotta alla criminalità.

Ho avuto modo di conoscere il dottor Manganelli durante le diverse conferenze a cui ho partecipato.

Sono vicino a tutta la Polizia di Stato,

Sono commosso e turbato, ciao dott. Antonio rimmarrai sempre nei nostri cuori, ciao

Sento il dovere come cittadino italiano di esprimere alla Polizia di Stato grande cordoglio per la morte del Dottor Antonio Manganelli, simbolo di un Paese che ha saputo e sa lottare, superando momenti difficili con stile e professionalità.

Grazie Prefetto Manganelli da un italiano.

La morte del prefetto Manganelli lascia un vuoto importante e difficilmente colmabile.È stato un manager della sicurezza di primissimo piano, intelligente, con un intuito al di fuori del comune, con una delicatezza che difficilmente si potrebbe immaginare in capo al vertice di una forza di polizia.

Voglio manifestare tutta la mia solidarietà il mio dispiacere ed un ultimo saluto al capo della polizia il dott.Antonio Manganelli mi unisco a tutto il corpo della polizia di stato e a tutte le persone che ne condividono i valori e sopratutto che rispettano il difficile lavoro che le forze dell'ordine svolgono e sacrificano il più spesso delle volte un intera vita al servizio di tutti noi come d'esempio Antonio Manganelli
cordiali saluti

Porgo a tutto il Corpo di Polizia di Stato le mie più sincere condoglianze per la scomparsa del Dott. Manganelli.

Sono molto addolorato per la scomparsa del capo della polizia Manganelli, mi unisco al vostro dolore e a quello dei famigliari.

Esprimo la mia vicinanza alla Polizia di Stato e alla Famiglia MANGANELLI per la perdita di un Grande Uomo.

Con la presente esprimo il mio più vivo cordoglio per la prematura scomparsa del dott. Manganelli. Come cittadino ho avuto modo di apprezzarne la qualità morale pur non avendolo mai conosciuto di persona. Noi italiani abbiamo perso una grande figura. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia, al Ministero e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo di persona.

Che il suo esempio possa essere di ispirazione per tutti i cittadini italiani, troppo spesso propensi ad apprezzare il lavoro e la dedizione di molti Servitori della collettività e dello Stato solamente dopo la loro dipartita.

La notizia della morte del dott. Manganelli ha trovato la mia famiglia (moglie e tre figli piccoli) riunita a cena. Una sincera emozione ha preso me e mia moglie, abbiamo detto ai nostri figli: è morto il Capo della Polizia, un uomo bravo e buono. Uno dei tre ha commentato: ma ci sarà ancora la Polizia vicino all'asilo. Ho risposto: si ci sarà sempre la Polizia. Le nostre sentite condoglianze alla Famiglia Manganelli ed a tutti gli uomini e le donne della Polizia.

Cari ragazzi, cosi voglio chiamarvi per affetto, avete perso non soltanto il vostro Capo, ma se mi e' permesso anche un padre, perche' Lui era un uomo buono e leale!

20/03/2013
(modificato il 24/03/2013)
Parole chiave:
manganelli - scomparsa - morte - messaggi - cittadini