Il boss faceva shopping in Venezuela, arrestato

CONDIVIDI

operazione di una volante della poliziaEra ricercato in Italia dal 2007 per associazione mafiosa ed estorsione, ma faceva tranquillamente la spesa nel grande centro commerciale "Sambil" di Porlamar, cittadina venezuelana sull'isola di Margarita.

Il boss palermitano Salvatore Bonomolo, 47 anni, è stato fermato grazie a una operazione congiunta condotta dalla questura di Palermo, dal Servizio centrale operativo, dall'Interpol e dalla polizia venezuelana.

Bonomolo non aveva mai interrotto i suoi contatti con la Sicilia, e questo gli è stato fatale. Da aprile i poliziotti della Squadra mobile palermitana erano sulle sue tracce, e poco a poco, il cerchio si è stretto fino all'individuazione del residence dove si nascondeva.

Il boss era esponente della famiglia mafiosa di "Palermo centro" inserita nel mandamento di "Porta nuova". Aveva fatto carriera velocemente all'interno di Cosa nostra: da esattore del pizzo, al servizio della famiglia di Palermo Centro, era diventato uno degli ambasciatori dei boss siciliani in America Latina, probabilmente per nuovi affari di droga.

28/08/2012
(modificato il 29/08/2012)
Parole chiave:
cosa nostra - Palermo - latitante - boss