Flussi immigratori: corso online sui rischi per gli operatori di polizia

CONDIVIDI

Polizia e immigrati a LampedusaI lavori sul tema "Flussi Immigratori: quali Rischi per gli Operatori di Polizia ?",svoltisi presso la Scuola superiore di polizia a marzo, sono diventati un corso.

Per conto dell'Amministrazione della pubblica sicurezza, la B.B.C. By Business Center ha messo a disposizione i molteplici contenuti relativi agli argomenti trattati durante il convegno da parte dei relatori.

Gli interessati avranno modo, dal 27 aprile in poi, di conoscere lo studio sul fenomeno migratorio in Italia, i possibili contagi, la prevenzione messa in atto, le profilassi e i protocolli attuati, l'attività del Servizio Sanitario della Polizia di Stato e le misure di prevenzione.

Inoltre sono stati trattati anche gli aspetti relativi all'attività di polizia e ai rischi per la salute degli operatori impiegati nei servizi correlati all'immigrazione di massa.

Per poter fruire delle 11 lezioni gratuite, tenute da professori universitari ed esperti, bisogna loggarsi sul seguente sito: http://www.bbcfad.it/iscrizione/polizia.

Il corso per il personale sanitario dell'amministrazione vale 9.5 crediti, previa comunicazione alla Direzione centrale di sanità dell'adesione.

24/04/2015
(modificato il 27/04/2015)