Contro i giochi illegali firmata convenzione con Agenzia delle Dogane

CONDIVIDI

È stato firmato questa mattina, nella sede dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli di Roma, il regolamento operativo del ''Comitato per la prevenzione e la repressione del gioco illegale, la sicurezza del gioco e la tutela dei minori''.

Il comitato è presieduto dal direttore generale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli ed è composto dai rappresentanti di vertice della Polizia di Stato, dell'Arma dei carabinieri e della Guardia di finanza. Alla firma erano presenti Marcello Minenna, direttore generale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, il capo della Polizia Franco Gabrielli, il comandante generale dell’Arma dei carabinieri Giovanni Nistri e il comandane generale della Guardia di finanza Giuseppe Zafarana.

La realizzazione di un tavolo interforze ha lo scopo di mettere in atto un’azione sinergica tra l’Agenzia delle dogane e dei monopoli e le forze dell'ordine per contrastare il gioco illegale e le infiltrazioni della criminalità organizzata, al fine di garantire la sicurezza del gioco e la tutela dei minori.

02/07/2020