Ciclismo: la Stradale accompagna la Granfondo Roma

CONDIVIDI

polizia stradale scorta i ciclistiÈ stata presentata stamattina a Roma, presso la sede del Coni, la terza edizione della gara ciclistica Granfondo Campagnolo Roma che si terrà domenica 12 ottobre. I partecipanti alla gara, provenienti da tutto il mondo, partiranno dal centro della Capitale per arrivare ai Castelli romani.

La Polizia di Stato offrirà supporto alla gara garantendo sicurezza e prevedendo un piano per le eventuali situazioni critiche che si potranno presentare durante la manifestazione.

Alla conferenza erano presenti, oltre il presidente del Coni Gianni Malagò e il presidente della FCI Renato Di Rocco, Roberto Sgalla direttore centrale delle Specialità della Polizia di Stato, che ha sottolineato come "la parola d'ordine di questa manifestazione sarà sicurezza".

"La Polizia stradale - ha aggiunto Sgalla - infatti intende sfruttare tutte le circostanze per promuovere la sicurezza tra i ciclisti, una delle categorie più a rischio tra gli utenti vulnerabili".

Presso il Villaggio Expo alle Terme di Caracalla, allestito in occasione della manifestazione, sarà presente il Pullman Azzurro della Polizia stradale a bordo del quale i poliziotti parleranno di prevenzione ai piccoli e grandi ciclisti e dell'uso corretto delle due ruote.

01/10/2014
(modificato il 10/10/2014)