Bologna: 43enne arrestato per stalking
I poliziotti della questura di Bologna hanno arrestato un uomo di 43 anni per i reati di stalking e minacce aggravate nei confronti della sua ex compagna. L'arresto è avvenuto dopo un'ennesima escalation di violenze da parte dell'uomo, che si era presentato sotto casa della donna, insistendo nel cercare di entrare nell'abitazione e minacciando la stessa e il figlio minore. Sentendosi in pericolo, la donna ha chiamato la Polizia.
Gli agenti intervenuti hanno trovato l'uomo in uno stato di forte agitazione, che ha opposto resistenza all'arresto, cercando di scappare e minacciando gli agenti. Tali comportamenti aggressivi si sono protratti anche dopo esser stato portato in Questura.
La donna ha raccontato ai poliziotti che gli episodi persecutori erano sempre più ravvicinati e violenti e che tutta la situazione metteva in pericolo la sua sicurezza e della sua famiglia ed è per questo motivo che la Procura ha ritenuto necessario attivare il “Codice Rosso”.
Il “Codice Rosso” è il protocollo di intervento rapido per casi di violenza di genere che garantisce una risposta tempestiva e specifica alle situazioni di pericolo.
A conferma della gravità della situazione anche il fatto che il 43enne era già conosciuto alle Forze dell’ordine per episodi, nel passato, di violenza domestica nei confronti di un'altra donna.