Aeroporto Leonardo da Vinci: la Polizia incontra i bambini

CONDIVIDI

Conoscersi meglio per un futuro di fiducia reciproca. Con questo scopo la Polizia di Stato organizza spesso incontri con le scolaresche di tutta Italia, per avvicinare gli adulti di domani alla cultura della legalità, facendo conoscere ai giovani studenti i reparti e le curiosità dell’Istituzione. (Video)

In quest’ottica rientrano le due giornate di incontri organizzate per oggi e domani all’aeroporto Leonardo da Vinci con i bambini delle scuole di Roma e Fiumicino (Foto).polizia incontra studenti a FiumicinoGrazie alla collaborazione con Adr-Aeroporti di Roma, l’evento si è svolto presso il Terminal 1, porta 1, dell’aeroporto della Capitale.

Gli incontri interessano circa 350 studenti provenienti dalle classi IV e V della scuola primaria e dalle prime classi della scuola secondaria di primo grado.

Gli studenti hanno la possibilità di visitare un’area espositiva in cui sono presenti i mezzi storici provenienti dal Museo della auto della Polizia di Stato e dove possono ammirare anche la Lamborghini con la livrea della Polizia.

polizia incontra studenti a FiumicinoNell’area è presente personale specializzato della Polizia delle frontiere, del Reparto volo e della Squadra cinofili che, all'interno di stand allestiti per l'occasione, organizza attività informative e divulgative sul lavoro svolto quotidianamente e sulle più recenti tecnologie utilizzate dalle Specialità di appartenenza.

polizia incontra studenti a FiumicinoMolte le dimostrazioni operative congiunte organizzate dalle Squadre cinofili e dal Nucleo artificieri, con il loro inconfondibile robot, in servizio presso l'aeroporto.

Gli studenti che questa mattina hanno visitato l’area espositiva, provengono dal comune di Roma, mentre quelli previsti per domani appartengono al comune di Fiumicino.

 

26/10/2022
Parole chiave:
fiumicino - frontiera - artificieri - cinofili