C'è bisogno di sangue, "benvenuto donatore"

CONDIVIDI
Immagine simbolica di una donazione di sangue

Un mese particolare dicembre. Un mese ricco di significati sociali, un periodo in cui si dovrebbe pensare di più al prossimo, a chi soffre, a chi ha bisogno. Non a caso a dicembre nascono molte iniziative benefiche, nazionali e locali. Impegnata in più "spot" sociali di sensibilizzazione e di solidarietà, la Polizia di Stato lancia anche una campagna di donazione sangue "natalizia".

Attraverso l'Advps onlus - Associazione donatori e volontari personale Polizia di Stato è stato presentato - venerdì 1° dicembre 2006 in piazza del Viminale a Roma (davanti al ministero dell'Interno) - "Benvenuto donatore", un progetto che prevede una serie di incontri e seminari sulla donazione del sangue, oltre che giornate di vera e propria raccolta. L'Advps ha pianificato una serie di appuntamenti prenatalizi che coinvolge otto regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Campania, Sicilia e Lazio, secondo un dettagliato programma (è scaricabile anche la locandina con le informazioni essenziali).

La presentazione del progetto, così come è avvenuto lo scorso anno, ha coinvolto gli studenti dell'Istituto agrario "Emilio Sereni" di Roma, che hanno riprodotto sul piazzale davanti al ministero dell'Interno il logo dell'associazione, utilizzando piantine di ciclamini. Dalle 10 il "mosaico floreale" è stato di nuovo smontato per offrire le piante a tutti coloro che hanno voluto sostenere l'associazione Advps con un contributo simbolico.

Motivo in più per partecipare alla giornata inaugurale del 1° dicembre è stata la presenza in piazza di un veicolo storico concesso dal Museo delle auto della Polizia.

Per maggiori informazioni potete contattare Luca Repola, presidente dell'Advps al 339.113.60.30, mandare un'e-mail a ufficiostampa@advps.it e visitare il sito ufficiale dell'associazione onlus.
02/12/2006
(modificato il 20/12/2007)
Parole chiave: