Sangue: non  nasconderti, vieni a donare

CONDIVIDI
Immagine simbolica di una donazione di sangue

Con l'arrivo della stagione estiva scatta, come ogni anno, l'emergenza sangue. A causare l'allarme è la combinazione di molteplici fattori. In particolare la riduzione delle donazioni che avviene in questo periodo e l'aumento delle richieste di sangue legate a un maggior numero di incidenti stradali.

In occasione della giornata mondiale della donazione sangue, prevista per il 14 giugno, l'Associazione donatori e volontari personale della Polizia di Stato ha organizzato una serie di giornate di donazione per incrementare la raccolta di sangue a Roma.

Quattro date per donare
Queste le date e i luoghi per chi vuole offrire il proprio sangue a chi ha bisogno:

  • Venerdì 15 Giugno 2007 a Piazza del Viminale
  • Giovedì 28 Giugno 2007 presso il Polo Investigativo Anagnina
    Via di Torre di Mezzavia, 9
  • Venerdì 6 Luglio 2007 al Polo Anticrimine Tuscolano
    Via Tuscolana, 1558 (zona Cinecittà)
  • Venerdì 13 Luglio 2007 presso l'ufficio Immigrazione della questura di Roma
    Via Teofilo Patini, 1

Dalle 8 del mattino è prevista la presenza di un'autoemoteca o l'allestimento di una sala per la donazione all'interno dei quali opererà un'equipe medica proveniente da importanti centri trasfusionali di Roma.
Ricordiamo che, per poter donare, si deve avere un'età compresa tra i 18 e i 65 anni ed essere in buona salute. La mattina del prelievo è necessario non aver assunto farmaci e presentarsi a digiuno. È possibile bere un caffè, un the o un succo di frutta, ma non ingerire latte né cibi solidi.

Per ulteriori informazioni e per prenotarsi alle donazioni è possibile visitare il sito dell'Associazione o telefonare al numero: 339/113.60.30
14/06/2007
(modificato il 19/12/2007)
Parole chiave: