In vendita per solidarietà
I fondi ricavati dalla vendita del calendario sono destinati ogni anno a progetti di solidarietà. Per il 2007 i soldi saranno utilizzati per un progetto dell'Unicef in Guinea Bissau- uno dei paesei più poveri del mondo - destinato a impedire il traffico di bambinin e che prevede la formazione degli operatori di polizia locali.
Quest'anno però il ricavato sarà distribuito anche ad altre tre associazioni: la Caritas, Telethon e "Salva mamma salva bebè" un'associazione che tutela i diritti di mamme e bambini in difficoltà.
Il costo è di 6 euro per quello da parete e di 5 per quello da tavolo. I cittadini potranno recarsi all'Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) della Questura della propria città esibendo la ricevuta di versamento su conto corrente postale numero 745000 intestato a "Unicef comitato italiano" causale "calendario della Polizia di Stato 2007 per il progetto Unicef nella Guinea Bissau".
Lo scorso anno il ricavato era destinato alla protezione e alla tutela dei bambini del Congo che hanno ricevuto, grazie alla vendita del calendario 2006, circa 111mila euro.
A tale proposito il presidente dell'Unicef Italia Antonio Scalvi ha inviato una lettera di ringraziamento al capo della Polizia Giovanni De Gennaro per la collaborazione che negli anni la nostra Istituzione ha offerto all'Unicef con le iniziative di sensibilizzazione che si sono svolte in tutta Italia, estendendo il suo ringraziamento a tutto il personale della Polizia di Stato che "con il loro sostegno aiutano tanti bambini che vivono in grandi difficoltà".
(modificato il 19/12/2007)