Esodo del 1° maggio: in viaggio senza stress

CONDIVIDI
Traffico sulle strade

Dopo le festività pasquali e del 25 aprile si prevede traffico inteso anche per il ponte del 1° maggio. La polizia stradale vigila con più di 1600 pattuglie sulla sicurezza degli automobilisti.
Per questo vi ricordiamo l'uso delle cinture, il rispetto della distanza e delle altre norme di sicurezza in particolare di quelle per il trasporto dei bimbi in auto.
Per fare un viaggio senza troppo stress è opportuno guidare con prudenza ma anche cercare di:

Fare partenze intelligenti
decidere una partenza intelligente evitando, se possibile, i giorni e le ore più critiche per il traffico automobilistico.

Rispettare i limiti di velocità
mantenere una velocità moderata per non mettere a rischio l'incolumità propria e degli altri. Vi ricordiamo anche quando e dove sono attivi gli strumenti di rilevazione della velocità a disposizione della polizia stradale (autovelox, provida, telelaser e tutor).

Conoscere strade alternative
Informarsi sui cantieri che rimangono aperti e su eventuali percorsi alternativi

Fare soste
Fare soste frequenti soprattutto se ci si sente stanchi. Per chi viaggia di notte durante i fine settimana in molte aree di servizio viene offerto il caffè gratis.

Vi ricordiamo inoltre le limitazioni di circolazione dei mezzi pesanti e gli accorgimenti da seguire per chi viaggia in auto, in treno, in aereo.
30/04/2007
(modificato il 19/12/2007)
Parole chiave: