La questura di Palermo sorride sul web

CONDIVIDI
Una vignetta

Una storia, una vignetta. Un modo diverso per raccontare l'attività della Polizia di Stato sorridendo insieme alla gente. Succede spesso, in particolare d'estate, che le cronache dei giornali siano colorite dai racconti di episodi particolari legati magari alle vacanze, al mare e che vedono impegnati i poliziotti in servizio o fuori servizio.

Per questa estate 2006 la questura di Palermo ha deciso di dare risalto ad alcuni interventi dei suoi uomini raccontandoli in modo ironico e sorridendoci sopra. Ogni giorno infatti una vignetta satirica, pubblicata sul sito della questura, illustrerà un episodio di cronaca che vede protagonista la polizia del capoluogo siciliano.

La rubrica dal titolo "Quelli che la Questura…" è stata pensata per aprire con i cittadini nuove forme di dialogo e di comunicazione che lasciano spazio all'ironia e al senso dell'umorismo.
Una vignetta riguarda, per esempio, l'intervento di un poliziotto che trovandosi in spiaggia si è gettato in mare per salvare una famiglia con tre bambini in difficoltà.

La seconda è invece legata ad un episodio di criminalità: falsificazione di documenti. Tre tunisini sono stati fermati e rimpatriati perché trovati in possesso di permessi di soggiorno e carta di circolazione falsi.

Nei prossimi giorni altri fatti di cronaca con tanto di articolo di giornale saranno pubblicati insieme alla vignetta per vivere anche questi episodi in modo meno pesante.

07/08/2006
(modificato il 19/12/2007)
Parole chiave: