Rapper incoscienti denunciati dalla Ferroviaria

CONDIVIDI

Per fortuna non è finita in tragedia la “bravata” di quattro ragazzi che, qualche sera fa, hanno deciso di mettere in serio pericolo la loro vita, girando un video musicale proprio in mezzo ai binari della Stazione Centrale di Milano.

Si tratta di quattro giovani poco più che ventenni residenti a Milano, Varese e Genova che sono stati denunciati dagli agenti della Polizia ferroviaria mentre, incuranti del pericolo, si riprendevano e ballavano a suon di rap, mentre a pochi centimetri transitavano i convogli.

I ragazzi sono stati segnalati alla sala operativa della Ferroviaria da macchinisti e ferrovieri che stavano transitando nei pressi. Tre di essi sono stati colti in flagranza e fermati, mentre il quarto, che è riuscito a dileguarsi, è stato identificato dai poliziotti nei giorni successivi a seguito di accertamenti.

A tale proposito ricordiamo che la Polizia ferroviaria è impegnata da anni in campagne per sensibilizzare i giovani ad un uso proprio, corretto e consapevole del trasporto ferroviario per poter ridurre gli incidenti che coinvolgono proprio i più giovani.

Per questo motivo sono nati progetti che hanno come partner le federazioni sportive come quella del basket, del rugby e del volley, in quanto lo sport è cultura e come tale insegna ai ragazzi, sin dalla prima età, a rispettare le regole, se stessi e gli avversari.

L'obiettivo è di far capire ai giovani che una società civile non può prescindere dalla legalità e dalla cultura della prevenzione.

01/06/2016