Il prefetto Alessandro Pansa su cooperazione internazionale e sicurezza

CONDIVIDI
Il Prefetto Alessandro Pansa

"Lo sviluppo della cooperazione internazionale per i profili di sicurezza" è il titolo dell'intervento dell'11 dicembre di Alessandro Pansa, nominato oggi prefetto di Napoli dal Consiglio dei Ministri. In qualità di vice direttore generale della Pubblica Sicurezza e direttore centrale della Polizia Criminale del ministero dell'Interno ha voluto dare un contributo importante al 95° corso per commissari della Polizia di Stato.

La cooperazione internazionale di polizia come strumento essenziale per la sicurezza del nostro Paese, gli strumenti principali di intervento in campo internazionale e la prassi evolutiva, le aree di maggiore criticità, le iniziative assunte dall'Italia, i traffici di emigranti clandestini nel Mediterraneo, sono solo alcuni temi che il Prefetto tratta con la sua consueta competenza, dando un contributo singolare e scientifico alla trattazione di temi così delicati.

Il prefetto Pansa - oltre a numerosi incarichi istituzionali - è anche docente di tecnica di indagine presso diverse università italiane nonché autore di saggi come "Criminalità e finanza, "Dall'informatica amministrativa alla teleamministrazione" e "La farina del diavolo".

Online l'intervento integrale di Alessandro Pansa alla Scuola superiore della Polizia, in occasione di una lezione al 95° corso per commissari.

12/12/2006
(modificato il 19/12/2007)
Parole chiave: