Storie di cani eroi

CONDIVIDI

Cane PoliziottoDa sempre al fianco dell’Uomo in un legame antico come il tempo, il cane ha conquistato il cuore di tutti con un'intesa profonda fatto di sguardi, fedeltà e amicizia.

Fin dal 1925 data di costituzione del primo reparto cinofili della Pubblica Sicurezza, i cani hanno accompagnato la vita della nostra Istituzione decretando così la loro insostituibile presenza nei ranghi della Polizia.
In questa pagina troverete i video con le storie di alcuni cani poliziotto e dei loro conduttori, che si son resi protagonisti di vicende e operazioni di Polizia. Seguite ogni domenica, a partire dal 1° dicembre, alle 13,40 sul tg 5 nella rubrica "l'Arca di Noè" le storie di Ares, Amper, Kira e tanti altri nostri "colleghi".

ARES

 

Ares e Claudia sono i protagonisti del primo video dedicato ai cani poliziotto. Ares, da randagio è diventato poliziotto ed è in servizio a Roma.

 

Amper È stato Amper a scegliere Marco e loro ormai sono una coppia collaudata.  Amper è un cane antidroga e nel porto di Livorno ha trovato 215 chili di cocaina.

 

 

 

 

 

   
 

 

 

02/12/2019
(modificato il 11/12/2019)