Karate: Fiamme oro protagoniste nella Premier League

CONDIVIDI

Karate kata femminileOttimi risultati per i portacolori delle Fiamme oro che nella tappa di Dubai (Emirati Arabi Uniti) della Premier league di Karate hanno vinto tre medaglie d'oro, una d'argento e una di bronzo, contribuendo in modo determinante al primo posto dell'Italia nel medagliere della gara.

Il dream team formato dalle tre stelle del karate cremisi Sara Battaglia, Viviana Bottaro e Michela Pezzetti, si è aggiudicato la vittoria battendo in finale la squadra della Malaysia con il punteggio di 5-0. Perfetta la loro esecuzione del kata Paiku e spettacolare il relativo bunkay (applicazione del kata), applaudito da tutto il pubblico presente.

Luca Maresca in azioneAncora Sara Battaglia sul podio con l'argento conquistato nel torneo individuale.

Dopo una bella gara la karateka del Gruppo sportivo della Polizia di Stato ha perso la finale contro la spagnola Sandra Sánchez Jaime, che in Premier league rappresenta gli Emirati Arabi Uniti.

Alfredo Tocco delle Fiamme oro karateBronzo per Alfredo Tocco con il team di kata maschile, che ha superato l'Iran nella finale per il terzo posto con il punteggio di 4-1.

Dopo l'argento conquistato il 27 marzo nella tappa di Las Vegas (Stati Uniti), dove ha perso la finale solo per preferenza arbitrale, Luca Maresca è salito sul terzo gradino del podio nella categoria 60 chilogrammi di kumite (combattimento).

L'azzurro si è imposto per 12-7 sull'iraniano Khoshghadam Mohammad.

Sempre a Las Vegas anche Viviana Bottaro ha vinto un prezioso oro battendo in finale per 5-0 la rappresentante del Canada eseguendo il kata Suparimpei in modo eccezionale.

13/04/2016